VILLA CORNER DELLA REGINA, verso la fine del 1400, Caterina Cornaro, regina di Cipro, fu costretta a cedere il suo regno alla Repubblica Veneta, ottenendo in cambio i feudi di Asolo e Castelfranco. La Villa Corner, iniziata nel 1500 sotto la probabile direzione di Vincenzo Scamozzi, fu modificata nel 1700 da Giovanni Corner, Vescovo di Castelfranco, che affidò agli architetti Miazzi, Muttoni e Preti. Così la Villa, con l'aggiunta del pronao (parte anteriore della villa) di stile Palladiano, acquistò le attuali sembianze. Nello stesso periodo furono costruite dagli stessi architetti le stupende "Barchesse". Nel 1918 la Villa fu occupata dal Generale Enrico Caviglia, Comandante dell’8a e 10a Armata.
Nel 1968, Sir Stafford Sands acquistò la Villa Corner dalla Famiglia Oreffici (prima apparteneva alla famiglia Frova); l'ex Governatore delle Bahamas fece restaurare la Villa e costruire l'attuale piscina con idromassaggio e sauna ed i campi da tennis.
Nel 1980 un'importante famiglia veneziana ristrutturò la Villa Corner con le Barchesse, lo stupendo parco con 32 statue e gli 11 ettari di vigneto curando l'arredamento degli eleganti saloni, suites e camere, con mobili d'epoca, dando alla Villa lo splendore e l'atmosfera dei tempi gloriosi della Repubblica Veneta.
Uno dei luoghi di maggior rilievo nelle vicinanze di Villa Corner è sicuramente il Parco Naturale del Fiume Sile. Il parco si presenta come un sipario di verdi e infinite tonalità dove si aprono una strada bianca, da percorrere a piedi, e campi chiusi che si fanno apprezzare per la bellezza del tappeto d'erba e l'imponenza delle rive in cui si possono riconoscere querce, ontani, platani e salici. Il prato, a partire da primavera, diviene una vera miniera per il botanico e il biologo.