Villa Valmarana – Mira
Nella dimora, perfettamente conservata, si ricrea la magica atmosfera della Villa Veneta. Gli interni affrescati da un allievo del Tiepolo, i mobili d'epoca e l'ampio giardino all'italiana, offrono un contesto memorabile per banchetti, meetings, cocktail-parties e ricevimenti. Aperta al pubblico dispone di ampio parcheggio e pontile privato.
Affacciata sul Brenta, Villa Valmarana, con i magnifici affreschi delle sale interne, l'elegante portico, l'ampio giardino e la piscina estiva, è una meravigliosa ambientazione per banchetti e buffet di matrimonio, meeting e ricevimenti.
Venne eretta nel Seicento dai Valmarana; nel corso dell’Ottocento, la villa subì molti cambiamenti finchè nel 1890, la villa venne addirittura fatta saltare, perevitare di pagare le sui possedimenti di lusso. Nel 1962, la barchessa di destra è stata restaurata.
La foresteria è oggi l'unica parte aperta al pubblico e rappresenta la parte più interessante: l'arredamento è originale dell'epoca e le pareti sono riccamente affrescate da Michelangelo Schiavoni (1712-1772) detto il Chiozzotto.